Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pallina in cucina

3 partecipanti

Andare in basso

Pallina in cucina Empty Pallina in cucina

Messaggio Da Pallina Ven 07 Mar 2008, 17:42

Io "me la cavo", specie con i primi piatti ed i secondi e con il pesce ... i dolci restano un misterioso enigma tra me ed il forno ... (ma quella è una beffa del destino ... )
Amo cucinare e mangiare e bere bene, gioco molto anche sull'estetica della tavola perchè penso che il vero gusto parta sempre dall'occhio anche se deve morire nel palato ... cucino con piacere per le persone che "amo" o che mi piace nutrire ... per questo non ho fatto la cuoca ... ( e penso sia uno dei lavori più belli e che diano più soddisfazione...)
Ritengo che la cucina sia un'arte, non tanto nel saper gestire e dosare gli ingredienti quanto nell'aver piacere nel farlo con generosità ed estro ... e con un pizzico di coraggio ... (specie per me che metto poco sale ed abbondo col peperoncino )
Pensandoci su anche il cucinare è un modo di esprimersi ... che sia una dote naturale o necessiti di pratica, alla fine è bel modo di "conversare" ... parole da mangiare ... perfette quasi mai, a volte bruciacchiate ,insipide o troppo salate, altre limitate e care come porzioni da nouvelle cousine a quelle tante, troppe, un po' mamme perchè devono saziare , riempire a tutti i costi ... volgarmente esagerate quando straripano dai piatti ... ma l'ingrediente nascosto c'è sempre ... quel sapore indefinibile che si riconosce quando mangi qualcosa di cucinato con piacere ... dal sushi ad una popolare carbonara fino ad una semplice ed irresistibile cotoletta ... Pallina in cucina 824142


Ricettina ...

Spaghetti con ricci di mare

Se avete la fortuna di trovarli, belli freschi, dal vostro pescivendolo di fiducia , fateli aprire in due per raccoglierne i frutti ... fino a riempire un bicchierino o bicchiere , a seconda delle porzioni (i più coraggiosi li apriranno personalmente) ... cuocete gli spaghetti, rigorosamente al dente, e poi tuffateli in padella con abbondante prezzemolo , olio, e dell'aglio che poi, in modo galante, toglierete ... passateli in un piatto da portata e buttate sopra la polpa dei ricci ... (molti lo fanno in padella ma consiglio di farlo fuori dal fuoco, il calore della pasta basta ... e vanno lasciati così morbidi ed appena scaldati ) ... un buon vino bianco ghiacciato ma non troppo , la compagnia giusta, una serata davanti e voilà il piatto è pronto ... non bisogna abusarne, visto che anche loro hanno un periodo e seguono un fermo biologico, ma è il mio piatto preferito ... da cucinare ogni tanto ... la materia prima è fondamentale ... dolciastri od afrodisiaci,non so, ma chi ama il pesce ... apprezzerà comunque ... bon appettit ... Pallina in cucina 353998 Pallina in cucina 824142
Pallina
Pallina

Numero di messaggi : 280
Luogo : Tra batuffoli ...
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pallina in cucina Empty Re: Pallina in cucina

Messaggio Da Isotopo Ven 07 Mar 2008, 18:35

Pallina in cucina 965727 ... Arrivoooooooooooo
Isotopo
Isotopo

Numero di messaggi : 388
Luogo : Pennutopolis
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pallina in cucina Empty Re: Pallina in cucina

Messaggio Da Pallina Ven 07 Mar 2008, 18:49

Isotopo ha scritto:Pallina in cucina 965727 ... Arrivoooooooooooo


Pallina in cucina 56643 Pallina in cucina 56643 Pallina in cucina 56643 ... buongustaio ... Pallina in cucina 824142
Pallina
Pallina

Numero di messaggi : 280
Luogo : Tra batuffoli ...
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pallina in cucina Empty Re: Pallina in cucina

Messaggio Da Bravo0 Ven 07 Mar 2008, 19:29

Concordo pienamente su tutto quello che hai scritto e mi ci rivedo molto.
Grazie per la ricettina ... Pallina in cucina 693265 Pallina in cucina 255302 Pallina in cucina 873873 Pallina in cucina 502765
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pallina in cucina Empty Re: Pallina in cucina

Messaggio Da Isotopo Ven 07 Mar 2008, 19:43

Pallina ha scritto:
Isotopo ha scritto:Pallina in cucina 965727 ... Arrivoooooooooooo


Pallina in cucina 56643 Pallina in cucina 56643 Pallina in cucina 56643 ... buongustaio ... Pallina in cucina 824142
Thanks ... Pallina in cucina 820750 ... Pallina in cucina 31018 ... Pallina in cucina 56643
Isotopo
Isotopo

Numero di messaggi : 388
Luogo : Pennutopolis
Data d'iscrizione : 20.11.07

Torna in alto Andare in basso

Pallina in cucina Empty Re: Pallina in cucina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.