Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come si lavora a Cupertino

Andare in basso

Come si lavora a Cupertino Empty Come si lavora a Cupertino

Messaggio Da Bravo0 Dom 16 Mar 2008, 13:28

Il processo creativo delle meraviglie Apple: come si lavora a Cupertino

Perché i programmi Apple sono meglio disegnati della media e spesso offrono una soluzione originale ai problemi? Un esperto programmatore di Cupertino svela alcuni segreti su sviluppo e progettazione secondo Steve.

Michael Lopp, Senior Engineering Manager di Apple svela alcune procedure interne al team di sviluppo che gettano un po' di luce sui segreti di Cupertino.
Le interessanti dichiarazioni di Lopp sono state raccolte da Business Week durante la conferenza SXSW dove partecipanti e relatori discutono di sviluppo software senza formalità e in tono amichevole

Il primo dettaglio curioso che emerge è la spiegazione tecnica dell'effetto Apple che si genera ogni qual volta un cliente ha per le mani un nuovo prodotto di Cupertino.
Inizialmente Lopp descrive la procedura come una sequenza di regali o sorprese offerte al consumatore finale, dopo di che il manager di Apple spiega il procedimento come: "Ottime idee impacchettate all'interno di altre ottime idee" che tradotto in termini pratici significa grandi programmi che funzionano in un hardware favoloso consegnato in una confezione bellissima.

Questa spiegazione illustra in termini via a via più precisi l'effetto dell'unboxing che ormai è diventato una consuetudine tra gli utenti Apple che per primi riescono a mattere le mani sui nuovi prodotti. Il rito dello spacchettamento, dell'apertura della confezione e del centellinare uno a uno tutto il contenuto della scatola.

Non è finita. Michael Lopp è un esperto di sviluppo software e durante il suo intervento alla conferenza si è concentrato sulle procedure e i metodi di lavoro seguiti da Apple.

Continua su Macity ...


Come si lavora a Cupertino Immagine1638ea
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.