Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MobileMe

Andare in basso

MobileMe Empty MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Mar 10 Giu 2008, 14:56

MobileMe Logofilo198b4 ... .Mac chiude: si apre l'era di MobileMe



Le caratteristiche principali saranno la Mail push, Rubrica "push" e Calendario "push", a cui si aggiungono le già collaudate WebGallery e iDisk, il tutto sincronizzato fra computer e iPhone (o iPod touch). Le operazioni saranno facilmente effettuabili tramite una comoda interfaccia API, sviluppata in piana filosofia Web 2.0, che consentirà comodi "drag&drop" e opzioni tipiche delle applicazioni desktop, nonostante MobileMe sia accessibile direttamente dal browser (Safari 3, Internet Explorer 7 e Firefox 2 o versioni successive).

MobileMe è già in vendita su AppleStore € 79,00 (iva incl.) l'anno per gli utenti singoli e a € 119,00 (iva incl.) l'anno per il Family Pack, che include un account master con 20GB di archiviazione e quattro account Family Member con 5GB di archiviazione ciascuno.


MobileMe Overview_hero20080609fa18


Qui un video tour che spiega il funzionamento.


MobileMe Untitled9256e
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Mar 24 Giu 2008, 21:01

Credo sia uno straordinario strumento di utilizzo comodo per chi si sposta e vuole avere tutto sotto controllo. L'ho già prenotato e ne mostro le potenzialità casomai serva a qualcuno.
http://www.apple.com/it/mobileme/features/



MobileMe Immagine16a1b0


MobileMe Mail_title20080609

Una "spinta"... Nella vostra direzione!
Mail di MobileMe "spinge" ovvero trasferisce i nuovi messaggi sul vostro iPhone automaticamente e vi segnala il loro arrivo. Saprete all'istante se avete nuovi messaggi e-mail, così non dovrete più perdere tempo a controllare la posta.

La vostra posta, ovunque.
Mail di MobileMe non varia indipendentemente da dove vi recate grazie alla tecnologia IMAP. Che controlliate la posta elettronica dal vostro computer, iPhone, iPod touch o direttamente dal Web, i messaggi già letti saranno visualizzati come letti, così come quelli cui avrete aggiunto un contrassegno avranno un contrassegno e tutte le vostre cartelle saranno proprio dove le avevate lasciate.

La miglior posta elettronica sul Web.
Potete accedere a Mail di MobileMe da qualsiasi punto tramite me.com. Con un design elegante e pulito e un'interfaccia intuitiva, potreste persino dimenticarvi che è interamente basato sul Web. Visualizzate i vostri messaggi e le vostre caselle in un'unica finestra e trascinate gli elementi per organizzarli. Con completamento automatico degli indirizzi, anteprime dei messaggi e Quick Reply (risposta rapida), la posta elettronica sul Web è più facile che mai. Soprattutto, non troverete alcun annuncio pubblicitario.

Va d'accordo con le applicazioni native.
Mail di MobileMe utilizza le applicazioni di posta elettronica che già conoscete. Su iPhone e iPod touch, funziona con l'applicazione Mail integrata. Funziona anche con Mail su Mac e con Outlook, Outlook Express o Windows Mail su PC.

Sicuro e senza spam.
MobileMe esegue una scansione automatica dei messaggi in arrivo e in uscita alla ricerca di virus. Le immagini non vengono caricate senza il consenso dell'utente. E con un eccellente filtro anti-spam, la vostra casella di posta in arrivo sarà priva di posta indesiderata.

Tu@me.com
Con Mail di MobileMe, potete creare un indirizzo e-mail personale e facile da ricordare. Potrebbe essere vostronome@me.com o forse qualcosa di più particolare. Qualsiasi cosa scegliate, sarà sempre il vostro miglior indirizzo e-mail.

MobileMe Mail_hero20080609



MobileMe Contacts_title20080609

Una nuvola tutta per voi.
Contatti di MobileMe vi dà accesso immediato a tutta la vostra rubrica indirizzi. Dal computer al vostro iPhone fino al Web, i contatti vi seguiranno ovunque.

Funzionalità Push per contatti sempre aggiornati.
Vi è mai capitato di partire per un viaggio dimenticando a casa un numero di telefono importante? Con MobileMe i vostri contatti vengono trasferiti su tutti i dispositivi, perciò ogni cosa sarà sempre aggiornata. Apportate una modifica sul computer e MobileMe aggiornerà automaticamente il vostro iPhone. Allo stesso modo, i cambiamenti effettuati su iPhone vengono subito trasferiti via Push sul computer. Che usiate Rubrica Indirizzi su Mac, Outlook, Outlook Express o Contatti Windows su PC oppure Contatti sul vostro iPhone o iPod touch, avrete sempre a portata di mano le informazioni che vi servono.

Tutti i vostri contatti a disposizione sul Web.
Potete anche gestire i contatti direttamente da me.com. Ovunque siate, potete aggiungere nuovi contatti e gruppi, persino assegnando loro delle foto. Trovate rapidamente un contatto con una ricerca veloce. Individuate luoghi su una mappa e ottenete indicazioni stradali con il servizio Google Maps integrato. E come pressoché ogni cosa su MobileMe, le modifiche apportate sul Web vengono applicate automaticamente su tutti i vostri dispositivi.

Dock, addio.
Con la tecnologia Push, i vostri iPhone, iPod touch, Mac e PC restano aggiornati senza l’ausilio di cavi.

MobileMe Contacts_hero20080609



MobileMe Calendar_title20080609

Sempre aggiornati.
Non mancherete mai più a un pranzo o a una riunione importante. MobileMe effettua il Push del vostro calendario su Mac, PC, iPhone o iPod touch. Così saprete sempre dove dovreste essere in un dato momento. Se apportate una modifica su un dispositivo, ad esempio create o riprogrammate un evento, MobileMe la applichrà automaticamente dappertutto. MobileMe funziona alla perfezione con iCal su Mac e Outlook su PC.

Il fantastico calendario web su me.com
Con il Calendario di MobileMe sul Web, avere una vita impegnata è molto più divertente. Potete creare calendari diversi per il lavoro, la casa e tutto ciò che volete. Scegliete tra la vista per giorno, settimana e mese, attivate e disattivate i vari calendari per controllarli più facilmente e aggiungete o cambiate gli eventi con un semplice drag-and-drop. Con la funzionalità Push le modifiche vengono apportate automaticamente su tutti i dispositivi, così sarete sempre aggiornati.

Dock, addio.
Grazie alla funzionalità Push, Calendario di MobileMe trasferisce remotamente tutte le modifiche sul vostro iPhone o iPod touch. Voi non dovrete fare nulla, nemmeno sincronizzare manualmente con un dock.

MobileMe Calendar_hero20080609



MobileMe Gallery_title20080609

Inquadrate. Scattate. Stupite.
Visitando la vostra Galleria di MobileMe, parenti e amici assisteranno a uno spettacolo mozzafiato. Basta trasferire le foto dal computer o da iPhone alla Galleria e invitare chi volete a visitarla, a scaricare le immagini e persino a contribuire con i propri scatti. Con le stupende visualizzazioni animate, tutti vedranno le vostre foto prendere vita.

Mai state così belle.
Parenti e amici possono ammirare le vostre foto in una bellissima Galleria utilizzando un browser web su Mac o PC. Possono scorrere gli album per vedere cosa contengono, selezionarne uno e scegliere tra le opzioni di visualizzazione Mosaic, Carousel e Slideshow. E grazie al ridimensionamento automatico, le foto si adatteranno istantaneamente alla finestra del browser, così saranno sempre perfette anche sui monitor di grandi dimensioni.

Gestite ovunque.
Con me.com, potete creare un nuovo album o apportare modifiche alla vostra Galleria praticamente ovunque. Caricate facilmente nuove foto, le riorganizzate, modificate i titoli e molto altro. I cambiamenti si riflettono automaticamente nella Galleria, sotto gli occhi dei vostri amici. Avete un Mac? In pochi clic potete trasferire foto e filmati direttamente da iPhoto ’08 o Aperture 2.

Download ad alta risoluzione in pochi clic.
Potete consentire ai visitatori di scaricare copie ad alta risoluzione delle foto che preferiscono o di interi album, direttamente dal loro browser web. Il download delle foto avverrà in formato JPEG a dimensioni reali (risoluzione massima) oppure come immagini ottimizzate per la stampa 40x50 cm (documento di dimensioni inferiori).

Si accettano contributi.
Non siete gli unici fotografi al mondo. Con la Galleria di MobileMe potete avere le foto che avreste sempre voluto scattare consentendo ai vostri amici di contribuire con le loro immagini dal browser web o via e-mail.

Stupenda con iPhone e Apple TV.
La Galleria di MobileMe funziona alla perfezione su tutti i vostri dispositivi Apple. Su iPhone le immagini avranno un aspetto meraviglioso. Se scattate una foto mentre siete in viaggio, bastano pochi tocchi per trasferirla direttamente alla vostra Galleria. E con Apple TV potete vedere le foto pubbliche di chiunque sul vostro televisore widescreen: il computer non serve.

MobileMe Gallery_hero20080609




MobileMe Idisk_title20080609

Il vostro disco rigido online.
Con iDisk di MobileMe è facile archiviare, condividere e accedere a documenti online. Avete tanto spazio a disposizione, perciò anche i contenuti più pesanti non saranno un problema. Vi basta aggiungere i documenti al vostro iDisk e li avrete sempre a portata di mano, pronti per essere scaricati con qualsiasi browser su qualsiasi computer.

Facile accesso via Web.
Potete accedere ad iDisk di MobileMe su me.com da qualsiasi browser, su Mac e su PC. Grazie all’interfaccia intuitiva e familiare, caricare e organizzare i documenti è facile quanto un drag-and-drop. Potrete persino vedere i contenuti visualizzati come colonne o come elenco. E se usate un Mac, troverete il vostro iDisk direttamente nel Finder di Mac OS X.

Solo il bello della condivisione.
Con iDisk, condividere dati con i vostri amici è facilissimo, anche nel caso di contenuti troppo grandi per essere spediti come allegati. Vi basta caricare i documenti che volete condividere e iDisk vi aiuterà a inviare un’e-mail con il relativo collegamento. E per condividere qualcosa con un gruppo di persone, utilizzate la cartella pubblica su iDisk: i vostri amici potranno accedervi via Internet e persino aggiungervi documenti.

MobileMe Idisk_hero20080609





MobileMe Immagine167487 MobileMe Immagine21dc85
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Mar 24 Giu 2008, 21:17

Requisiti:


MobileMe Mobile-me-coming-soon-browser-requirements

MobileMe Mac-browser-requirements---new-and-updated
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Gio 03 Lug 2008, 12:19

MobileMe Logofilo9ee4e ... Apple: fate il backup di .Mac entro domenica


Apple aveva già avvertito gli utenti di .Mac che era necessario fare un backup degli URL preferiti entro il 30 giugno, evidentemente non inviare un messaggio email personalizzato oppure non scriverlo sulla home page di .Mac non ha raggiunto il risultato desiderato.

Ora a Cupertino spostano la data a domenica 6 luglio. Gli utenti del servizio online di Apple, che presto diventerà MobileMe, devono portare offline gli indirizzi perché con la nuova versione del servizio questa funzione sparirà. Spariranno anche le cartoline d'auguri virtuali, denominate iCards.

Cogliamo l'occasione per informare chi usa la posta @mac.com che gli indirizzi @me.com sono già stati attivati, in attesa della decisione degli utenti su quale dei due tenere in futuro.


MobileMe Immagine1111ee

http://www.mac.com/web/en/Tips/C02785B2-4028-494D-86F7-B62F1ECFC8E9.html
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Mar 08 Lug 2008, 10:04

MobileMe Logofilo9ee4e ... MobileMe parte giovedì notte


La transizione da .Mac a MobileMe avverrà completamente dalle ore 3 di giovedì notte alle 9 del mattino del 10 giugno.

L'avviso è comparso sulla pagina di supporto di .Mac con indicazione dell'orario entro il quale avverrà il cambiamento.

In questo periodo di sei ore il sito mac.com risulterà inaccessibile, Apple prevede di non interrompere i servizi di posta elettronica se usati da un client sul computer/iPhone/iPod touch dell'utente. I dispositivi mobile venduti finora avranno bisogno di un aggiornamento software, gli iPhone gratuito e gli iPod touch a pagamento.

Già da Cupertino avevano avvisato di fare un backup degli indirizzi preferiti entro domenica scorsa perché tale funzione non esisterà più in MobileMe. In modo ufficioso la posta elettronica di questo servizio è già attiva, sia in spedizione che ricezione, come un doppione dell'account @mac.com anche con @me.com.

MobileMe introdurrà l'email/contatti/calendaio di tipo push per un beneficio sugli iPhone 3G ed iPod touch, in fatto di risparmio di batteria e di banda web. Sarà supportato anche il server Microsoft Exchange 2007.

Tutto sarà pronto un giorno prima del lancio dell'iPhone 3G e comunque in tempo per servire i primi clienti dello smartphone di nuova generazione, ovvero quelli della Nuova Zelanda.


MobileMe 04291b_mobileme10luglio

http://www.apple.com/support/dotmac/
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Gio 10 Lug 2008, 14:18

MobileMe Logofilo9ee4e ... Apple Launches MobileMe and Apple TV 2.1


Apple has finally launched their MobileMe service at Me.com. The web-based service replaces .Mac and offers web-based email, calendar, addressbook, online storage as well as sync services. Apple has also released an update to their Apple TV to version 2.1 that incorporates MobileMe support as well as iPhone/iPod touch Remote capabilities.

Apple also released iTunes 7.7 last night, which is required for MobileMe.

Apple has also released a MobileMe Updater for Mac OS X:
The Mac OS X Update For MobileMe is recommended for users running Mac OS X Leopard 10.5.4 and includes general system fixes that enhance your Mac for MobileMe.

For detailed information about MobileMe, please visit this website: http://www.apple.com/mobileme/ For some the update does not appear until you go into System Preferences -> .Mac -> Account Details. Then you will be prompted to go to Software Update which will show the updater.

Apple has had a busy night with multiple releases, including the partial launch of the iTunes App Store.

Update: We've received confirmation that Push services are now working under iPhone 2.0 Firmware.


MobileMe 070219-me_400
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Bravo0 Gio 10 Lug 2008, 15:05

MobileMe Logofilo9ee4e ... MobileMe: free-trial con carta di credito


Il servizio MobileMe richiederà la carta di credito anche per la versione di prova (free-trial) che durerà 60 giorni, una volta terminati i quali, Apple applicherà automaticamente il costo di 79€ interpretando il silenzio-assenso dell’utilizzatore.

Si legge nei termini e condizioni del servizio:

terminato il periodo di prova di 60 giorni, ti sarà addebitata la sottoscrizione annuale di €79.00 (più tasse se applicabili). Per evitare questi addebiti, potrai cancellare la tua sottoscrizione in un qualsiasi momento del tuo periodo di prova andando nella sezione “Account Options” di me.com.

Nel caso non desideraste acquistare il servizio, attenzione dunque a disdirlo prima che volga al termine.
Apple non ha mai abituato gli utenti a queste cose, per cui l’attenzione deve essere doppia
.

Si ricorda anche che i servizi funzionano esclusivamente con account mac.com/me.com

MobileMe Mobileme_freetrial
Bravo0
Bravo0
Staff Service
Staff Service

Numero di messaggi : 2006
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

MobileMe Empty Re: MobileMe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.